Il Maestro Baglini suona dal vivo per il IX Laboratorio del Fortepiano

Proseguono i concerti del IX Laboratorio del Fortepiano il prossimo martedì 10 novembre con il ritorno di un nome di spicco del concertismo italiano nel mondo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2009 10:09
Il Maestro Baglini suona dal vivo per il IX Laboratorio del Fortepiano

Martedi 10 novembre, nelle sale dell’Accademia Bartolomeo Cristofori di Firenze, si terrà il prossimo concerto del IX Laboratorio Fiorentino del Fortepiano, quest'anno dedicato a Beethoven e Haydn. Avremo il gradito ritorno di un big del concertismo italiano, il pianista Maurizio Baglini, un nome ormai molto famoso in tutto il mondo; eppure non tutti sanno che è anche un appassionato di strumenti antichi, e si è specializzato in Fortepiano all'Accademia Internazionale di Imola.

Il Maestro Baglini eseguirà pagine di Haydn, Beethoven e Schubert su fortepiani Johann Schantz e Conrad Graf. Di seguito il programma dell’esibizione. Joseph HAYDN (1732 - 1809) Sonata in Fa maggiore Hob. XVI:29 Moderato Adagio Tempo di Minuetto Ludwig van BEETHOVEN (1770 - 1827) 32 Variazioni in do minore Franz SCHUBERT (1797 - 1828) Sonata in Sol maggiore op. 78 D 894 Molto moderato e cantabile Andante Menuetto: Allegro moderato Allegretto M.Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza