Sposi & Cerimonie: una visita a Prato nel fine settimana

Molte sorprese in una mostra che sarà un atelier di moda, ma anche uno spazio per lo spettacolo e la musica venerdi 16 ottobre (ore 18.00-23.00), sabato 17 e domenica 18 ottobre (11.00–23.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2009 23:54
Sposi & Cerimonie: una visita a Prato nel fine settimana

PRATO- L'occasione è Sposi & Cerimonie al Wall Art Hotel & Gallery –facilmente raggiungibile in viale della Repubblica con parcheggio libero per i visitatori e navetta dalla stazione– dove tra stand e programma di eventi, anche questo anno è possibile assistere a sfilate, set trucco e acconciature, animazione e intrattenimento musicale. Venerdi 16 ottobre (ore 18.00-23.00), sabato 17 e domenica 18 ottobre (11.00–23.00) la manifestazione organizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato e con la partecipazione straordinaria della Fondazione Meyer. “Con 3.000 visitatori di cui per almeno un terzo dal resto della regione -Spiega Barbara Marcelli di Stone Srl, la società organizzatrice, oggi in conferenza stampa- la prima edizione è stata superiore alle aspettative raccogliendo l'apprezzamento delle testate specializzate on line, oltre la soddisfazione degli espositori.

Che quest'anno diventano più di 50 per la seconda edizione, a cui diamo vita con i patrocini di Comune, Provincia e APT Prato. Vogliamo infatti promuovere oltre la visita dell'esposizione anche quella della città, dove è in corso l'importante mostra sullo Stile dello Zar al Museo del Tessuto”. “Crediamo nel distretto e nella sua diversificazione, grazie a un settore che sembra non risentire della drammaticità della crisi industriale -spiega Marco Pieragnoli di Confartigianato Prato-saremo presenti come associazione con un nostro stand per promuovere questa nicchia commerciale in controtendenza, perché il mercato italiano non riesce a rinunciare allo stile almeno nei giorni più importanti della vita.

Parliamo degli abiti degli sposi, ma anche delle altre attività che corredano il matrimonio, tutte artigianali e in gran parte frutto dell'autoimprenditorialità“. “Molte sorprese il giorno dell'inaugurazione -annuncia in conferenza stampa Paolo Mazzei dell'omonimo Studio- di una mostra che sarà un atelier di moda, ma anche uno spazio per lo spettacolo e la musica. Proseguiamo sabato alle 17:00 con una sfilata ispirata agli anni '50 e alle 18:00 una storia dell'acconciatura con abiti del passato provenienti da collezioni private.

Domenica alle 17:00 sfileranno anche bambini in abiti da cerimonia”. N. Nov.

Notizie correlate
In evidenza