Il prato del Franchi è tornato perfetto

La promessa è stata mantenuta e la visione vale più di tanti commenti: il manto erboso dello stadio Artemio Franchi ora è perfetto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2009 20:04
Il prato del Franchi è tornato perfetto

La promessa è stata mantenuta e la visione vale più di tanti commenti: il manto erboso dello stadio Artemio Franchi ora è perfetto. “Ci eravamo dati appuntamento per la vigilia della partita col Liverpool con la certezza di consegnare alla Fiorentina un manto erboso che tutti ci invidiano – ha spiegato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – e siamo stati di parola. Come si può facilmente vedere il terreno di gioco dello stadio Franchi, che tante polemiche aveva suscitato solo qualche settimana fa, ora è nuovamente fra i migliori d’Italia.

Lo stesso possiamo dire per i ‘campini’, uno dei quali è già utilizzato senza problemi dalla Fiorentina e l’altro lo sarà quantoprima. Per questo voglio ringraziare tutta la struttura tecnica del Comune di Firenze che si occupa della cura del manto erboso per il lavoro svolto in queste settimane”. L’assessore ha voluto convocare la conferenza stampa proprio sul terreno di gioco dello stadio per non lasciare spazio a ulteriori e inutili interpretazioni. Assieme a lei il direttore dello stadio Fabio Minnella, che ha spiegato gli interventi messi in atto: “Non abbiamo fatto altro che continuare nel programma che da anni attuiamo in questo periodo.

I problemi che si erano verificati anche in passato, quest’anno sono stati accentuati a causa delle temperature elevate nei mesi di luglio e agosto. Le condizioni climatiche dell’ultimo periodo hanno favorito, come avevamo più volte detto, il ripristino delle condizioni ottimali del terreno di gioco. I problemi che per noi sono superati, riguardano altri campi che già adesso cominciano a soffrire”. Alla conferenza stampa era presente anche la presidente dell’Associazione Trisomia 21 Antonella Falugiani.

“A partire dalla partita di domani contro il Liverpool – ha detto ancora l’assessore Cavandoli – abbiamo deciso di destinare una quota parte della dotazione dei biglietti spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale a gruppi e associazioni che si contraddistinguono per comportamenti virtuosi. Iniziamo con l’Associazione Trisomia 21 attiva nell’integrazione dei ragazzi down, che fra l’altro il prossimo 12 ottobre organizzerà il convegno ‘Scelgo il mio sport’. Si tratta anche di un segno di riconoscenza per la collaborazione che l’Associazione ha fornito durante l’iniziativa ‘Un bacione a Firenze’ dello scorso 12 settembre”. (fd)

Notizie correlate
In evidenza