Calcio, Fiorentina: Gamberini sottolinea l’importanza della partita col Cagliari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2009 17:01
Calcio, Fiorentina: Gamberini sottolinea l’importanza della partita col Cagliari

Alessandro Gamberini, a due giorni dalla sfida con il Cagliari, parla così della partita di sabato: “Ho visto la squadra bene domenica. Ho visto unità e spirito di gruppo. Le cose fondamentali per una squadra. Sabato è una partita importante, forse tra le più pesanti della stagione. Affrontiamo una squadra organizzata e in forma. Se diamo continuità ai risultati, ce la possiamo giocare fino alla fine. Roma e Genoa sono forti, noi dobbiamo restare attaccati al treno. In una situazione d’emergenza ho visto la squadra molto compatta.

L’assenza d’Adrian è pesante. Perdiamo qualità e giocate, speriamo che le terapie lo facciano tornare presto. Finché mancherà lui dovremo dare ancora di più dal punto di vista del gruppo. Non mi piace parlare di mercato, non vedo la necessità di farlo a cinquanta giorni dalla fine del mercato. Il nostro reparto è ben accessoriato, non riusciamo a crescere cambiando giocatori ogni anno. Per quello che abbiamo dimostrato è meglio investire su un gruppo all’altezza e inserire solo degli elementi mirati.

Questa settimana è servita per mettere a posto qualche acciacco e qualche problemino. Sono quasi al 100% e spero d’essere presto protagonista in campo, dopo aver saltato l’ultima di campionato per squalifica. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene. Se manteniamo queste componenti intatte ce la possiamo giocare fino alla fine per il quarto posto”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza