Università di Firenze: nuovi farmaci per risolvere patologie importanti e frequenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2009 14:28
Università di Firenze: nuovi farmaci per risolvere patologie importanti e frequenti

Oltre 20 scienziati provenienti da paesi dell’Est europeo (Russia, Ucraina, Polonia, Korea, Iran, Giappone, oltre a Belgio, Germania e Italia) saranno presenti, domani, giovedì 12 gennaio, a Palazzo Medici, per confrontarsi con i colleghi europei, sul delicato tema della scoperta di nuovi farmaci che aiutano a risolvere alcune delle patologie più importanti e frequenti (tumori, malattie di cuore e polmoni, malattie endocrine e metaboliche).
Il convegno inizierà oggi, alle 16.00 in Sala Luca Giordano di Palazzo Medici, e proseguirà il 13 e il 14 febbraio (dalle 9.00 alle 16.30) nelle sale incontri del Vivahotel Alexander.
All’incontro, promosso dalla Università di Firenze insieme alla Fondazione Menarini e alla Fondazione Romualdo Del Bianco, parteciperanno importanti ricercatori e scienziati italiani e dell’Est europeo come il Prof.

Rasi presidente di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), ricercatori provenienti dall’Istituto Oncologico Europeo del Prof. Veronesi e dall’Università di Firenze. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dalle società: del Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano (CROM), dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), dell’Associazione Medici Endocrinologia (AME), della Società Italiana di Cardiologia (SIC), dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi (ANMCO), della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), della Società Italiana di Medicina e dell’Azienda USL 11 di Empoli.

Notizie correlate
In evidenza