Mercatino delle Firme della Fondazione ANT da venerdì 21 a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2008 22:46
Mercatino delle Firme della Fondazione ANT da venerdì 21 a Firenze

Firenze, 19 novembre 2008– Nei giorni 21,22,23 novembre i Volontari della Fondazione ANT saranno impegnati nella quinta edizione del Mercatino delle Firme, che si terrà presso lo storico Caffè Giubbe Rosse, in Piazza della Repubblica, a Firenze. Abbigliamento, accessori, pelletteria, biancheria e oggettistica per la casa delle migliori griffes, saranno offerti al pubblico per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita che ANT offre ai Sofferenti di tumore. Tutta la merce è stata donata da aziende ed esercizi commerciali dell’area fiorentina e di altre zone d’Italia.

Il mercatino, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Firenze, resterà aperto dalle 10:30 alle 18:30. Anche quest’anno la manifestazione ha ricevuto l’importante sostegno del McArthurGlen Barberino Designer Outlet e potrà contare sull’aiuto dei Volontari del Lions Club Fiesole. Nello steso mese di novembre il Lions Club Fiesole ha organizzato anche la divertente commedia “L’anatra all’arancia”, messa in scena dalla compagnia Sesto Atto, che si terrà al teatro Le Laudi venerdì 28 novembre.
I fondi raccolti con l’iniziativa, serviranno a sostenere l’Ospedale Domiciliare Oncologico (ODO-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, una delle 23 èquipes attivate dall’ANT sul territorio italiano per seguire a casa i Sofferenti di tumore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti dalla Fondazione.

L’organico dell’ODO-ANT di Firenze è composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe. Ogni giorno gli operatori sanitari ANT dell’area fiorentina assistono 140 malati dei quali 20 in età pediatrica, grazie ad una stretta collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Nata nel 1978 per volontà dell'oncologo bolognese Franco Pannuti, attuale Presidente, ANT assiste ogni giorno 3000 Sofferenti. Dal 1985, data di nascita del primo ODO-ANT, ha curato gratuitamente 67.000 Malati di tumore in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’altimo respiro, valore portante della Fondazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza