Rugby, A1: presentato in Palazzo Vecchio il Giunti Firenze 1931

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2008 09:16
Rugby, A1: presentato in Palazzo Vecchio il Giunti Firenze 1931

"In bocca al lupo a nome della città". L'augurio è dell'assessore allo sport Eugenio Giani che oggi nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio ha presentato la formazione del Giunti Firenze Rugby 1931 che milita nel campionato di serie A, dopo la brillante promozione ottenuta nella scorsa stagione. "Ho voluto questa presentazione in questa sala dove si prendono le decisioni più importanti per Firenze e davanti al gonfalone - ha aggiunto l'assessore Giani - per testimoniare la vicinanza e la gratitudine dell'Amministrazione e della città alla vostra bella realtà.

Lo scorso anno, lo voglio ricordare, avete ottenuto un risultato come quello della promozione in A, frutto della passione, dell'impegno e dei valori, superando sodalizi molto più supportati sul piano economico. Un successo che esalta la fiorentinità perché molti componenti della squadra sono cresciuti nelle formazioni giovanili biancorosse. A questo proposito voglio ringraziare la Giunti che in questi anni si è dimostrata non solo uno sponsor, ma molto di più, e tutti coloro che sono vicini alla vostra grande famiglia". Da parte sua il presidente del Firenze Rugby 1931, Mario Besi, ha ringraziato per il supporto che l'amministrazione fiorentina ha fornito in questo primo anno di gestione dell'attuale dirigenza, esemplificato anche con la recente assegnazione di spazi palestra nei locali del Mandela Forum. I ringraziamenti sono poi andati agli sponsor, in primis il Gruppo GIUNTI Editore, ed ai riconfermati Melo e Grano, Brandini, Sebach, HDI Assicurazioni, Upaf, Selasti, Duralamp, Sport Clinic, Felici Salumi e Mass.

Quest'ultimi affiancati da questa stagione dai nuovi arrivi: SDA Express Courier, Hospital Consulting, Olympian's, Farmacia di Bagno a Ripoli, Flare Studio, Nelson Mandela Forum e Biturger. Il presidente Besi si è soffermato anche sulla fattiva e positiva collaborazione che il Firenze Rugby 1931 ha instaurato con l'Università di Firenze e l'Autorità Militare in merito della gestione dell'Impianto Padovani. Ponendo uno sguardo al futuro il presidente Besi si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto dalla società e fiducioso per il prosieguo della stagione, ponendo come obiettivo a breve il consolidamento della posizione appena conquistata in serie A1. Ha preso infine la parola il capitano della squadra senior Federico Musotti che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la squadra nel difficile percorso per il traguardo della serie A1 ed in particolare i "suoi" ragazzi che con impegno e sacrificio l'hanno reso possibile. La Giunti Firenze Rugby 1931 esordirà il prossimo 5 ottobre al campo "Padovani" contro Marchiol San Marco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza