Musica, Fragolize: i mercoledì sera in Via Mariti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2008 14:20
Musica, Fragolize: i mercoledì sera in Via Mariti

Riprende questo mercoledì il cammino della one-night turbo del mercoledì sera “Fragolize”.
Protagonista indiscusso della stagione passata, questo appuntamento ha registrato nel 2008 la presenza dei djs italiani più talentuosi del panorama nazionale techno-minimal. Tra i tanti si ricordano Mario Più, Ricky Le Roy, Gabry Fasano, Alen Sforzina, Fabio della Torre, Marco Unzip, Leo Martera, Marco Solforetti, Ilario Alicante, ecc. Questi si sono alternati ogni settimana in consolle al fianco di una girandola di djs emergenti, dando come risultato è una session esclusiva dalle sonorità d’avanguardia, sia minimali che elettroniche.

Special guest di questo party di apertura l’eclettico Thomas T, dj dal 1995, produttore discografico e remixer dal 1999. Ad oggi Thomas ormai si esibisce in tutte le più prestigiose consolle della penisola e - grazie alla presenza fissa delle sue produzioni in ogni chart - ha saputo trovare i suoi spazi anche in Europa, America e Nord Africa. In pochi anni infatti ha saputo sfruttare tutte le occasioni che lo hanno portato ad una escalation di qualità e notorietà, lavorando a fianco dei migliori artisti della scena nazionale ed internazionale.

Nella sua discografia una lunga serie di uscite su etichette come Minimalistik, Stik, Commute e Overtone, molte delle quali prese in licenza dalle più note major mondiali come “EMI” e “Sony Music”. Resident storico dal 2000 al 2003 all’ Insomnia, attualmente Thomas T. fa anche parte del celebre progetto “Trilogy” insieme a Paolo Kighine e Luca Pechino.
Ad affiancarlo in consolle i resident djs Philipp & Cole (ovvero la coppia che meglio rappresenta il sound elettronico “made in florence” del momento) e la new entry Sevenmoney.

Dopo la pausa estiva è ripartita alla grande la programmazione settimanale dello Strizzi Garden. Ogni giorno una serata frizzante adatta a tutti i gusti: si inizia con il Lunedì “Queen Shampista”, notte che vede protagonisti tutti gli hairstylist, truccatori/trici ed estetisti/e di Firenze con premi ed estrazioni a sorte. Si prosegue con un Martedì vegetariano “Crazy Cow”, mentre si riconferma il mercoledì tech-house “Fragolize”. Nuovissimi invece il giovedì revival “Super Retrò”, il venerdì “Fish&Chips” ed il sabato a stelle e strisce “5th Avenue”, serata quest’ultima che accosta una carrellata di specialità americane (come hamburgers, hot dog, club sandwich, french fries, bacon & eggs…) ad una miscela glam house.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza