La ruralità toscana ed il ruolo del Credito Cooperativo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2008 14:27
La ruralità toscana ed il ruolo del Credito Cooperativo

Pontassieve– Da sempre la Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve ha dato sostegno al settore agricolo e del piccolo artigianato, come ricordano, infatti le sue radici contenute nella vecchia denominazione che era proprio di “Cassa Rurale ed Artigiana”. Il tempo è passato ma l’interesse e l’attenzione della BCC di Pontassieve e di tutte le Banche di Credito Cooperativo per il settore agricolo non sono diminuiti, a dimostrarlo, ancora un volta, il convegno “La ruralità toscana ed il ruolo del Credito Cooperativo” organizzato dalla Federazione toscana delle BCC per venerdì 12 settembre alle ore 9,30 al Palazzo dei congressi di Firenze, Sala Verde.
Al convegno parteciperanno il presidente della Giunta Regionale Toscana Claudio Martini, il Professor Alessandro Pacciani ordinario di Economia Politica agraria presso l’università degli Studi di Firenze, i presidenti delle principali associazioni di categoria, esponenti di spicco delle BCC della Toscana.

Ad introdurre il convegno sarà Giorgio Clementi Presidente della BCC di Pontassieve ed anche Presidente della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo. La partecipazione al convegno è gratuita, ma su invito (la disponibilità dei posti è limitata). Chi fosse interessato ad assistere al convegno può contattare la direzione generale della Bcc Pontassieve, Ufficio Segreteria tel 0558302216.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza