Ristoranti: O’Munaciello festeggia il suo terzo compleanno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2008 13:43
Ristoranti: O’Munaciello festeggia il suo terzo compleanno

Venerdì 19 Settembre -Santo Patrono di Napoli (San Gennaro)- lo show-restaurant “chiacchierone e gagà” di Santo Spirito spengerà la sua terza candelina. Oltre ad un menù pensato ad hoc per l’occasione, al taglio della torta saranno presenti gli affezionati amici del locale che condivideranno lo spirito spiccatamente partenopeo della serata sul sottofondo dal vivo dei Napolitaliani.
Nato a settembre 2005, O’Munaciello è un ristorante-pizzeria ambientato in un antico convento del 1600 di Santo Spirito, quartiere popolare per eccellenza con le sue vecchie botteghe di artigiani ed umanità varia.

Dal forno a legna il “napoletanissimo” Carmine Candito sforna pizze dalla più nobile arte partenopea. Come ingredienti largo spazio a prodotti acquistati dalle cooperative di Sorrento. Nel menù spiccano “paccheri all’amalfitana”, “schiaffoni del calzolaio”, “Ditali fasule ch’e cozze”, “pasta patane ca’ provola”, “penne allardiate” e come secondi piatti tipici campani rivisitati in chiave estrosa. Aperto dal Martedì alla Domenica, il locale vanta come nota caratteristica una saletta privata, "Reginella", per sole 5 persone.

Esageratamente "chiacchierone", colorato, popolare ma al contempo "gagà", O’Munaciello si staglia nella Firenze antica come una vecchia ma perfetta 500 familiare giallo canarino sui tornanti assolati della costiera amalfitana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza