Calcio, campionato d'Europa: la Germania elimina l'Austria, la Croazia fa fuori la Polonia
Il girone di qualificazione frutta ai croati 6 milioni di euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2008 13:29
Calcio, campionato d'Europa: la Germania elimina l'Austria, la Croazia fa fuori la Polonia<BR>Il girone di qualificazione frutta ai croati 6 milioni di euro

La Germania si è qualificata per i quarti di finale degli Europei battendo l'Austria 1-0 in un match della terza giornata del girone B. Giovedì a Basilea i tedeschi affronteranno il Portogallo. La Croazia ha battuto la Polonia 1-0 (0-0) in una gara sempre per il gruppo B. I croati, già qualificati ai quarti, chiudono al primo posto e a punteggio pieno il girone e affronteranno venerdì a Vienna la Turchia. Fuori la Polonia. Ricordiamo che ogni vittoria vale un milione di euro, il pari 500mila euro, 250mila euro la sconfitta.

Per la Croazia che ha conquistato tre vittorie al termine del girone c'è anche un ulteriore bonus dell'Uefa di 3 milioni di euro. Tale bonus è destinato,infatti, alla squadra che riesce a vincere tutti e tre gli incontri di qualificazione. Dunque la federazione calcio della Croazia ha incamerato ben 6 milioni di euro per questo primo turno degli Europei. Stessa possibilità stasera per l'Olanda che se dovesse battere la Romania avrebbe vinto tutte e tre le partite del girone di qualificazione.

In evidenza