Da lunedi' 7 aprile al via i lavori di manutenzione in piazza San Marco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2008 01:34
Da lunedi' 7 aprile al via i lavori di manutenzione in piazza San Marco

Firenze, 05 Aprile 2008- Saranno effettuati da lunedì 7 a giovedì 10 aprile i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del piano viario in piazza San Marco. L'intervento, che prenderà il via a partire dalle 9, è stato suddiviso in tre fasi: nella prima (lunedì 7 e martedì 8 aprile) si lavorerà sul tratto via Lamarmora-San Marco. Prevista la deviazione delle linee Ataf 10-11-17 e 20 in direzione di piazza San Marco. I bus utilizzeranno il percorso via Fra Bartolomeo/viale Matteotti/piazza Libertà/via Cavour/piazza San Marco.

La seconda fase, programmata per mercoledì 9 aprile, riguarderà il tratto via Battisti/piazza San Marco su entrambe le direzioni. Anche in questo caso sono previste deviazioni delle linee Ataf. Si tratta della 6-31-32, che circoleranno sull'itinerario alternativo viale Segni-viale Gramsci-piazzale Donatello-via Pier Capponi-via Fra Bartolomeo-via Lamarmora-via La Pira-piazza San Marco, e la linea C per la quale è stato individuato il percorso piazza d'Azeglio-via Giusti-via Capponi-via Venezia-via Lamarmora-via La Pira-piazza San Marco.

Nella terza e ultima fase, che sarà effettuata giovedì 10 aprile, gli operai saranno al lavoro nel tratto piazza San Marco-via Ricasoli. In questo caso non saranno istituite deviazioni delle linee Ataf, ma sarà spostata la fermata del bus. Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, nei quattro giorni in base alle diverse fasi dei lavori, saranno istituiti divieti di sosta nella piazza, in via Giorgio La Pira e in via Cesare Battisti (lato numeri civici pari) dall'incrocio con piazza San Marco all'incrocio con via della Dogana.

Inoltre in via Cesare Battisti sarà revocato l'attuale senso unico di marcia perché la strada diventa senza uscita. Deroga prevista soltanto per i frontisti da piazza Santissima Annunziata. Infine sarà istituito anche un divieto di transito nella corsia preferenziale su via La Pira-La Marmora: la corsia sarà quindi chiusa al traffico. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza