Si addormenta ubriaco al volante in attesa del semaforo verde: fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2007 18:49
Si addormenta ubriaco al volante in attesa del semaforo verde: fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Firenze, 07 Dicembre 2007- Era così ubriaco da addormentarsi al volante e da fermarsi con l'auto a un semaforo. E così l'hanno trovato gli agenti della Polizia Municipale che l'hanno multato e denunciato per guida in stato di ebbrezza e perché privo di patente. E' accaduto la notte scorso in piazza Leopoldo. Il protagonista dell'episodio è un cittadino peruviano. La pattuglia della Polizia Municipale, allertata dalla centrale operativa dei Carabinieri, ha trovato un veicolo fermo al semaforo di piazza Leopoldo: il conducente era appoggiato con la testa sul volante.

Gli agenti hanno pensato a un malore e si sono avvicinati al veicolo, scoprendo però che il giovane stava dormendo. I vigili lo hanno quindi svegliato e hanno potuto constatare che il giovane era ubriaco e che quindi si era assopito, probabilmente durante il "tempo" del rosso semaforico, proprio perché in stato di ebbrezza alcolica. Come peraltro è risultato dalle prove effettuate con l'etilometro: il tasso alcolemico nel sangue era 2,02 e 1,97 grammo/litro a fronte di un limite massimo consentito di 0,50.

Da accertamenti successivi è emerso che il giovane era anche privo di patente. Per lui è scattata una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e perché non aveva la patente.(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza