Degrado a San Lorenzo: Stella (FI) chiede una riunione del Consiglio Comunale dopo aver assistito all'ennesimo episodio grave

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2007 17:49
Degrado a San Lorenzo: Stella (FI) chiede una riunione del Consiglio Comunale dopo aver assistito all'ennesimo episodio grave

Questo l'intervento del consigliere di Forza Italia Marco Stella: «Questo pomeriggio mi trovavo in San Lorenzo e ho assistito all'ennesimo episodio di degrado che ormai da lungo tempo sta interessando l'area. Un venditore abusivo che stava scappando, rincorso dalle forze dell'ordine, è caduto scontrandosi contro un banco di un commerciante in sede fissa del mercato, facendo cadere a terra tutta la merce in vendita e procurandogli danni per più di duemila euro. Il commerciante di San Lorenzo si è inoltre ferito ad un ginocchio e ad un gomito.

Siamo di fronte all'ennesimo fatto grave che accade in questa zona e che dimostra come la situazione sia diventata ormai incontrollabile. Occorre convocare al più presto un consiglio straordinario su San Lorenzo da svolgersi direttamente nella piazza, per tentare di trovare delle soluzioni alle problematiche che ormai da troppo tempo affliggono l'area. Se si va avanti così c'è il rischio che succedano cose anche più gravi: a quel punto chi se ne prenderà la responsabilità? Il Comune deve mettere più risorse in campo, servono politiche di prevenzione dei fenomeni criminosi e politiche urbanistiche tese al recupero del mercato coperto e della struttura di Sant'Orsola, vero punto dolente del quartiere.

Mi auguro che finalmente si riesca a varare un "tavolo permanente interforze" che riesca a dare risposte ad una situazione che sta peggiorando ogni giorno».

In evidenza