Football Americano: al via il campionato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2007 13:26
Football Americano: al via il campionato

Il campionato "Super Bowl League A2" ha già preso avvio, ma l'esordio casalingo per i Guelfi Firenze, la squadra fiorentina di football americano, è in programma il 28 aprile (ore 21) allo stadio Luigi Ridolfi, contro i Barbari Roma (le altre due formazioni del girone sono i Falcons Milano e gli Hogs Reggio Emilia). La presentazione della squadra e del campionato è avvenuta stamani in Palazzo Vecchio alla presenza dell'assessore allo sport Eugenio Giani, assieme al presidente dei Guelfi Alessandro Dallai e al coach Simone Iori.

"Nei suoi ormai sette anni di attività - ha sottolineato l'assessore Giani - la società ha avuto la capacità di affermarsi in questa disciplina, radicarsi sul territorio, crescendo gradualmente senza fare passi più lunghi della gamba. Quest'anno i Guelfi sono ai nastri di partenza in un campionato più impegnativo, come dimostrano le due partite in trasferta già disputate. Sono certo però, anche in virtù della riforma dei campionati che prevede un diverso utilizzo dei giocatori stranieri, che nello spazio di pochi anni i Guelfi possano ragionevolmente pensare al titolo".

Anche quest'anno i Guelfi disputeranno le loro partite interne allo stadio Ridolfi "che ritengo - ha aggiunto l'assessore Giani - sia l'impianto ad hoc per questa squadra". Intanto è giunta l'ufficializzazione che l'Italia ospiterà il campionato europeo 2008 e l'assessore Giani chiederà che lo stadio Artemio Franchi, possa essere sede dell'evento.(mr)

In evidenza