Domani il vincitore della 43° edizione del Premio Bancarella Sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2006 20:31
Domani il vincitore della 43° edizione del Premio Bancarella Sport

Domani, domenica 30 luglio alle ore 21, in Piazza della Repubblica a Pontremoli, al termine dello spoglio pubblico delle schede, si conoscerà il vincitore della 43a edizione del Premio “Bancarella Sport”.
A contendersi la prestigiosa “fascetta” di quest’anno sono:
Kurt Diemberger “Passi verso l'ignoto” (Corbaccio); Claudio Paglieri “Domenica nera” (Piemme); Marco Pastonesi - Enrico Pessina “Il 6 nazioni” (Zelig); Amedeo Sorrentino “Vento di prua” (Longanesi & C.); Giorgio Terruzzi “Ho dato l'anima” (Sperling & Kupfer); Giorgio Tosatti “Tu chiamale, se vuoi, emozioni” (Mondadori).
Ancora una volta Premio Bancarella ha posto come uno dei principali obiettivi quello di perseguire la pubblicità e la diffusione del libro, in questo caso, quello sportivo.


Il nome del favorito? Contrariamente ad alcune passate edizioni, quest’anno nessuno è in grado di anticiparlo. Si dovrà perciò attendere lo spoglio delle schede pervenute, che verranno lette in Piazza dal Notaio del premio.
Numerose le manifestazioni, tutte dedicate al mondo dello sport, che caratterizzeranno il fine settimana e che si concluderanno, prima della proclamazione del vincitore, con il “Salotto del Bancarella”, al quale prenderanno parte gli scrittori finalisti e importanti personaggi del mondo sportivo italiano.

La manifestazione verrà presentata da Paolo Liguori e avrà come madrina d'eccezione, la campionessa del mondo di pugilato Stefania Bianchini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza