PubliEs ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2006 13:05
PubliEs ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000

Prato, 17 luglio 2006- PubliEs Energia Sicura è stata ammessa alla certificazione ISO 9001:2000 che definisce gli standard di qualità e che rappresenta una marcia in più in fatto di efficacia ed efficienza dei servizi. E’ stata la DNV (Det Norske Veritas Italia) a certificare la società del Gruppo Consiag dopo aver esaminato la documentazione richiesta. Con la certificazione, PubliEs deve monitorare sistematicamente i suoi processi produttivi e per ottenerla ha dovuto individuarne e definirne le varie fasi indicando procedure, tempi e modalità.

In più per ogni fase è stato individuato un misuratore di qualità per la definizione dell’efficacia e dell’efficienza. Il fatto di monitorare periodicamente i livelli di qualità consente, nel caso si evidenziassero anomalie nei processi, di programmare azioni preventive o attuare correttivi.
Si allarga dunque il sistema integrato per la gestione della qualità del Gruppo Consiag che ad oggi può contare su ben 6 aziende certificate: hanno, infatti, già ottenuto la ISO 9001:2000, oltre a PubliEs, Consiag, ConsiagReti, ConsiaGas, ConEnergia e Sinergie.

In evidenza