Atuttomondo - Poggibonsi World Music Fest

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2006 14:23
Atuttomondo - Poggibonsi World Music Fest

Ritorna il Festival "Atuttomondo - Poggibonsi World Music Fest", in programma nel mese di luglio 2006 a Poggibonsi (Siena) e inserito nel cartellone a cura del Comune “Piazze d’armi e di città”. Gli spettacoli si terranno nella centralissima Piazza Nagy e nella splendida Fortezza del Cassero di Poggio Imperiale.
In cartellone artisti internazionali di chiara fama, concerti con musiche dal mondo, performance multimediali e comicità musicale. Due sono gli eventi unici per la Toscana e per l’Italia.

Uno ospita l’ensemble di archi “Balanescu Quartet”(lunedì 10 luglio) che presenta il nuovo progetto “Maria T.”, la narrazione per musica ed immagini della storia sommersa della cantante rumena Maria Tanase. L’altro riguarda “Diapassion”, concerto – performance multimediale per sola voce della cantante - performer spagnola Fatima Mirando, in programma il 20 luglio. Nel mezzo, giovedì 13 luglio, uno scoppiettante appuntamento con “The incredibile Jashgawronsky Brothers”, il trio di fratelli armeni impegnati nello spettacolo-concerto “Broom, Brush e Crash”.



"Atuttomondo-Poggibonsi World Music Fest" vuol produrre eventi tesi a creare una maggiore comprensione e scambio fra le popolazioni che abitano il territorio, coloro che lo vivono o lo visitano. L’intento dell’associazione culturale Timbre, promotrice dell’iniziativa, è favorire una maggiore comprensione e tolleranza attraverso la diffusione di eventi interculturali e di spettacolo. Il Festival è promosso dall'Associazione culturale Timbre/Teatro Verdi e sostenuto dall'Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo della Regione Toscana, dell’Amministrazione provinciale di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Collegamenti
In evidenza