Colle di Val d'Elsa: secondo il Collegio di garanzia inamissibile il referendum sul centro culturale islamico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2006 18:34
Colle di Val d'Elsa: secondo il Collegio di garanzia inamissibile il referendum sul centro culturale islamico

14 aprile 2006- Il giudizio del Collegio di Garanzia sul referendum sul centro culturale islamico
Il Collegio di Garanzia, istituito presso il Comune di Colle di Val d'Elsa ai sensi dell'articolo 4 del regolamento comunale per lo svolgimento del referendum consultivo e delle consultazioni popolari, ha espresso il proprio parere in merito all'ammissibilità del quesito referendario presentato lo scorso 2 marzo dal Comitato "Per la tutela del verde pubblico".
Il quesito referendario proposto per la consultazione ha per oggetto la richiesta di pronunciamento sulla costruzione o meno del centro culturale islamico nel parco di San Lazzaro, sito all'interno del quartiere de l'Abbadia.
Il Collegio di Garanzia, nei termini e nei tempi previsti dal citato regolamento comunale, ha stabilito il quesito referendario inammissibile.

Il parere del Collegio è stato comunicato oggi, venerdì 14 aprile, ai sensi dell'articolo 10 del citato regolamento, al sindaco e ai capigruppo consiliari.
L'atto definitivo di giudizio sull'ammissibilità o meno del quesito referendario spetta al consiglio comunale, che sarà convocato entro la fine del mese di aprile.

In evidenza