Pittura, mostre: “Bestie” di Carlo Romiti e i vincitori del Premio Città di Lastra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2006 12:24
Pittura, mostre: “Bestie” di Carlo Romiti e i vincitori del Premio Città di Lastra

Aprile artistico quello di Lastra a Signa. Sarà inaugurata, infatti, questo sabato alle 17, presso lo Spedale di Sant’Antonio, “Bestie” la mostra di dipinti e disegni sul tema più caro all’artista Carlo Romiti. L’artista, originario di Gambassi Terme, infatti, che ricava personalmente dalle terre i colori per le proprie tele, ha fatto degli animali e dei loro movimenti, la principale fonte d’ispirazione per il proprio gesto artistico. La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 7 maggio, con il seguente orario: venerdì e sabato dalle ore 16:30 alle 20; domenica e festivi dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 20.
Ma, come già detto, sono tanti gli appuntamenti artistici che contraddistingueranno il territorio biancorosso in questo mese.

Presso la Sala Consiliare del Comune, infatti, da sabato 22 a martedì 25 si terrà la collettiva dei pittori Nicola Perilli (Quarrata), Leonardo Goggioli (Firenze) e Paolo Fedeli (Gambassi Terme), vale a dire i vincitori della 39° edizione del Premio Città di Lastra, manifestazione organizzata dalla Pro Lastra - Enrico Caruso che quest’anno, a maggio, raggiungerà il traguardo delle quaranta candeline. Chi volesse avere informazioni sull’evento, può già mettersi in contatto con l’associazione lastrigiana telefonando al numero 055.8722628.

[S.R.]

In evidenza