Apertura di Pitti con la presentazione del restauro del pentimento la statua di Bartolemeo Rossi collocata nel Giardino di Boboli
I giocatori di pallanuoto diventano indossatori per Pitti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2006 13:14
Apertura di Pitti con la presentazione del restauro del <I>pentimento</I> la statua di Bartolemeo Rossi collocata nel Giardino di Boboli<BR>I giocatori di pallanuoto diventano indossatori per Pitti

Stamani Claudio Marenzi, Presidente di Classico Italia, Antonio Paolucci, Soprintendente del Polo MusealeFiorentino, Litta Maria Medri Direttrice del Giardino di Boboli, hanno presentato il restauro della statua collocata nel Giardino di Boboli Bartolemeo Rossi, Il pentimento.

I giocatori della squadra maschile di pallanuoto, Rari Nantes Florentia serie A, saranno i modelli della sfilata di Loretta e Lucia Caponi, in programma domani nell'ambito di Pitti Uomo. Indosseranno oltre 50 capi, tra vestaglie, camicie da notte, pigiami, boxer , accompagnati da 12 indossatrici professioniste che presenteranno altrettanti capi femminili.

Domani dalle ore 19.30 appuntamento al Capocaccia per una settimana all'insegna della moda con la la nuova linea di scarpe modello snikers D.A.T.E.

Una grande festa con allestimenti in stile Philip Stark,proiezioni e con un bel dj set di ben 3 dj:Emijay,dj storico e in grande ascesa dopo la sua fusione in Supernova, dj Landa nuovo dj emergente,e per finire Dj Pise famoso per la sua particolare ricerca musicale. Le carte ci sono tutte per vivere una bella serata..ci dicono Filippo e Alberto,Art Director del Locale,la serata avrà inizio con L’Aperitivo…aperitivi stuzzicanti e sfiziosi come sushi,degustazioni di formaggi francesi con miele e mostarde,caviale,salmone e cioccolata calda...allietato con la sonorità New-Age dei dj set,ma alternando l’aperitivo con i dj e cambiando e rinnovando sempre sia i piatti che le musiche..per far sì che il locale divenga un punto di ritrovo per tutti i modaioli di Firenze.

Nuovo sarà anche l'aperitivo del venerdì con la serata pre-discoteca CLUBMINT @ YAB. Una delle novità dell'anno sarà il pranzo del sabato " Je déjeune Parisien " lunch wine bar con musica affidata alle mani esperte di Pise dj.

Giovedì 12 Gennaio, con inizio alle ore 21.00, in occasione di Pitti uomo, la griffe fiorentina darà un’esclusivissimo party trasformando la discoteca Tenax di Firenze nel tempio del jeans e dando prova di quanto, questo materiale povero ma versatile, possa essere tranquillamente declinato nella sue varianti più “glamour” senza comunque perdere la sua identità.

Tra i tanti ospiti ed amici che prenderanno parte alla serata ci saranno Simona Ventura, Ana Laura Ribas e Federica Ridolfi. Un’entrata hollywoodiana, uno scintillio di glitter, giochi di luci ed altre sorprese, l’animazione della serata verrà affidata alle Schedine ed ai Mufloni di “Quelli che il calcio”, i quali riproporranno gli stacchetti della trasmissione televisiva ormai diventata un cult e che, insieme alle coreogarfie di Felix Barone e dei suoi ballerini/acrobati, si scateneranno al ritmo della musica dei Dj’s Stefano Noferini e Diego Donati.

Uno speciale corner shop, allestito all’interno del Tenax, permetterà la vendita delle magliette Roy Roger’s special edition, il cui intero ricavato verrà devoluto, tramite l’Associazione Noi Per Voi ONLUS, al Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze. Parte del ricavato sarà impiegato per l’acquisto di un sistema a circuito chiuso di telecamere da installare nelle camere sterili che ospitano i piccoli pazienti. Roy Roger’s, azienda fondata alla fine degli anni ’40 da Francesco Bacci, prende il suo nome dal sarto statunitense che, alla fine dell’ottocento, si spostava per le praterie americane con il suo carro, cucendo su misura pantaloni da lavoro e overall.

Oggi alla guida dell’azienda c’è Fulvio Biondi, genero del fondatore, coadiuvato nel suo lavoro di continuo rinnovamento, dalla moglie Patrizia e dai figli Niccolò e Guido. Affidabilità del made in Italy ed alta qualità dei materiali americani rendono il cinque tasche, caratterizzato dalla cerniera lampo sulle tasche posteriori e dall’etichetta triangolare di plastica nera, il segno di riconoscimento di un prodotto entrato nella storia del jeans.

Pitti Immagine Uomo n.69 is the world preview of men’s clothing and accessory collections for the 2006/2007 fall-winter season and it is the event that opens the European and international fashion fair season every year.

It explores the multiple references and styles that make up contemporary men’s fashions in all its shapes and forms. The fair is organized into 10 sections which are linked to the three macro-areas of Classic, Informal and Avant-garde. Research, design and quality are the guidelines of a global project that involves the whole city of Florence in an unusual and creative way.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza