Il "Mercatino delle Firme" per l'ANT
Fine settimana di shopping e beneficenza alle Giubbe Rosse

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2005 23:30
Il Fine settimana di shopping e beneficenza alle Giubbe Rosse" uk-img>

Firenze, 21 Novembre 2005- Un centinaio di ditte ha aderito alla seconda edizione del "Mercatino delle Firme" organizzato dall'ANT e promosso dall'assessorato alle attività produttive ed al turismo. Dal 25 al 27 novembre, dalle 10,30 alle 19,00 lo storico Caffè delle Giubbe Rosse in piazza della Repubblica ospiterà, sotto le sue tende, i volontari dell'ANT e del Lions Club Pontassieve Valle del Sieve (in tutto 23 soci) che venderanno i capi di abbigliamento, accessori, pelletteria, articoli per la casa, biancheria a prezzi scontati del 50%.

"È necessario parlare tra i cittadini delle attività svolte dai volontari dell'ANT poiché questo contribuisce a diffondere la conoscenza della loro opera - ha sottolineato l'assessore Silvano Gori -. È importante che nel cuore della città, le Giubbe Rosse si confermino per la loro grande sensibilità, in un luogo di particolare pregio che, come Amministrazione Comunale, ci stiamo impegnando a rivitalizzare". Nel "Mercato delle grandi Firme" ci saranno oggetti nuovi "per tutti i gusti e tutte le tasche": da 2 a 700 euro.

Nella scorsa edizione l'ANT raccolse 12.400 euro e quest'anno gli organizzatori sperano di aumentare le offerte, grazie anche ad un maggiore numero di ditte che hanno regalato all'ANT la propria merce. "Saranno tre giorni per poter raccogliere i fondi da destinare all'Hospice Domiciliare Oncologico (HOD-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, dove l'équipe è composta da medici, infermieri e psicologi che seguono, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, i malati di tumore (attualmente 120) e le loro famiglie, con un servizio gratuito di assistenza domiciliare specializzata - ha commentato Piero Pannuti, presidente della sezione toscana dell'ANT -.

La merce, tutta di griffe prestigiose, sarà venduta a prezzi stracciati". "Sono contento di poter ospitare anche quest'anno l'iniziativa dell'ANT - ha sottolineato Fiorenzo Smalzi titolare del Caffè delle Giubbe Rosse - e sono felice, in qualità di presidente della sezione del Lions Club, di poter contare sulla disponibilità dei nostri soci che si sono offerti per dare il proprio contributo. Durante i tre giorni del mercato, per ogni caffè che sarà consumato, doneremo all'ANT 10 centesimi di euro.

Anche questa volta le Giubbe Rosse rinnovano la propria tradizione di luogo di cultura e di solidarietà". Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare alla sede fiorentina dell'ANT 055/5000210 oppure al Caffè delle Giubbe Rosse 055/212280.

Collegamenti
In evidenza