Entrate Tributarie: verifiche mirate su versamenti ICI per fabbricati ed aree edificabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2005 13:51
Entrate Tributarie: verifiche mirate su versamenti ICI per fabbricati ed aree edificabili

L’Amministrazione Comunale di Pontassieve nei prossimi mesi procederà a verifiche mirate per individuare i corretti versamenti dell’imposta comunale sugl’immobili relativamente a fabbricati ed aree edificabili.
“Il Comune è fermamente intenzionato a migliorare il proprio servizio entrate – spiega il Vicesindaco Alessio Mugnai – per raggiungere questo obbiettivo dobbiamo migliorare la qualità delle informazioni in nostro possesso relativamente alle posizioni di alcuni singoli contribuenti; a tal fine nei prossimi mesi invieremo comunicazioni specifiche a tutti quei contribuenti che risultano avere informazioni incomplete rispetto ai dati in nostro possesso.
E’ un lavoro certosino e capillare, ma assolutamente indispensabile ad allargare e migliorare la quantità e la qualità della nostra base imponibile ICI.

L’Amministrazione ha il dovere di gestire una banca dati aggiornata ed affidabile per la corretta applicazione e gestione dell’imposta comunale sugli immobili; questa operazione permetterà una maggiore equità fiscale, cercando di perseguire anche una migliore giustizia sociale tra le varie fasce di contribuenti".

In evidenza