Un anno di Provincia
Grazzini: ci mancava la spedizione spaziale!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2005 08:08
Un anno di Provincia<BR>Grazzini: ci mancava la spedizione spaziale!

“Ancora una volta la Giunta Renzi non ha perso l’occasione di praticare lo sport preferito dai nostri amministratori locali: attaccare il governo. Stavolta a riguardo del rispetto del patto di stabilità cui sono tenuti gli enti, parimenti a come lo stesso governo è tenuto nei confronti dell’Europa. Eppure – spiega il capogruppo di Forza Italia Graziano Grazzini – nonostante il presunto giogo governativo, nel bilancio del primo anno del Presidente Renzi si sono trovati fondi per avventurarsi in inedite e costose imprese televisive (2,5 milioni in tre anni), culturali (1,3 milioni per Firenze Mostre nonché il varo del Genio Fiorentino) ed altre in preparazione (Teatro del Maggio, PalaMandela).

E’ mancata solo una spezione spaziale provinciale! Sulle competenza specifiche dell’ente invece, lavoro ed emergenza rifiuti, ordinaria amministrazione e straordinari ritardi e confusione. Sarebbe bene – conclude Grazzini – che Giunta e Consiglio si occupassero un po’ più dei problemi dell’amministrazione e un po’ meno delle ambizioni del Presidente!”
"Conoscendo il Presidente Renzi ed apprezzando il suo lavoro di quest'anno, immaginiamo che davvero possa realizzarsi la missione spaziale ironicamente ipotizzata dal Capogruppo di FI in Consiglio Provinciale, Graziano Grazzini.

Conoscendo tuttavia il consigliere Grazzini ed apprezzando il suo senso delle istituzioni, siamo sicuri che in ogni caso si tratterebbe di una missione rigorosamente bi-partisan alla quale anche un sognatore come lo stesso Grazzini dovrebbe partecipare. Sulla luna, infatti, potrebbe persino trovare un partito libero e democratico, diverso da quello al quale - suo malgrado- appartiene."

In evidenza