Calcio, serie C2: Jaconi riparte dall'Ivrea "chiamato" dal nuovo d.g. Stefano Braghin che dichiara a Nove "ho ancora Pisa nel cuore!"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2005 19:06
Calcio, serie C2: Jaconi riparte dall'Ivrea

Osvaldo Jaconi, tecnico che portò il Livorno in serie B e che ha allenato e salvato la Lucchese, ha deciso di accettare l'offerta dell'Ivrea, formazione del girone A della serie C2. Jaconi, che quest'anno è stato per un certo periodo mister del Novara, è stato chiamato dal nuovo direttore generale, Stefano Braghin, ex dirigente del Pisa Calcio. Braghin ha affermato che la squadra punterà ad un mix tra giocatori giovani ed esperti e che l'obiettivo è la promozione, "quella promozione- ha aggiunto Braghin- che sfiorammo nel 2003 con il Pisa calcio.

Avevo da poco lasciato la società, non ero presente alla finale play-off ma quella squadra era stata costruita da me e da l'allora direttore sportivo, Mauro Meluso. Se il Pisa fosse stato promosso sarebbe stato un pò merito mio. Pisa e la sua gente, il suo popolo, sono rimasti dentro di me. E' una piazza che meriterebbe altre categorie, altre soddisfazioni".Infine Braghin,sempre ricordando Pisa e i tifosi ha concluso così:"La curva Nord Maurizio Alberti è calorosa come non mai, gente di cuore, gente innamorata del Pisa e di Pisa. Chi indossa quella maglia deve ricordarsi che non indossa una semplice casacca, ma una maglia che rappresenta una città che porta secoli di storia.

Pisa rimarrà sempre dentro di me".

In evidenza