Al Teatro Puccini . domani e sabato Franco Di Francescantonio in “Recitarcanzoni”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2005 17:18
Al  Teatro  Puccini . domani   e sabato  Franco Di Francescantonio in “Recitarcanzoni”

(Firenze,17 marzo )Piccoli monologhi musicali dei migliori cantautori italiani, ecco la definizione migliore per questo spettacolo che intende portare in teatro la canzone italiana d’autore. Non un concerto, non un recital, ma un vero e proprio percorso drammaturgico affidato al talento e alla sensibilità di un interprete come Franco Di Francescantonio, che qui rivela anche notevoli doti di cantante. Un materiale senz’altro inusuale per uno spettacolo che vuole essere teatrale a tutti gli effetti, ma che affida alla musica e ai testi delle canzoni il compito di raccontare storie di vita e personaggi italiani.

Recitare le canzoni, prendendo le distanze dal canonico “recitar cantando”, per sondare le possibilità di una scrittura scenica in grado di armonizzare teatro e musica, mettendo sempre al centro l’attore/interprete, da un lato, e i temi e le storie, dall’altro. RECITARCANZONI :venti canzoni d’autore per cantattore e tre musicisti con Franco Di Francescantonio e Stefano Agostini (flauti, voce); Marco Gammanossi (chitarra, voce); Nino Marini (chitarra basso, violino, mandola, mandolino, percussioni, voce).

La regia è di Riccardo Sottili Premio Speciale della Giuria IV° Festival Internazionale di Teatro Monokl’ San Pietroburgo – marzo 2003 Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e presso tutti i punti del circuito regionale del box office (www.boxol.it). Per informazioni: 055/362067 www.teatropuccini.it info@teatropuccini.it teatro puccini via delle cascine 41 50144 firenze tel.055.362067

Collegamenti
In evidenza