Sistemi contabili e controlli negli enti locali: idee per una riforma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2004 23:48
Sistemi contabili e controlli negli enti locali: idee per una riforma

Il 28 ottobre, alla facoltà di Economia della Università di Firenze, in via delle Pandette 9, si terrà un convegno sul tema “Sistemi contabili e controlli negli enti locali. Idee per una riforma”. L'iniziativa è del Dipartimento di Scienze Aziendali, insieme al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze.
La giornata affronta un tema particolarmente attuale, perché la riforma della Costituzione ha dato avvio ad un processo di rinnovamento di tutto il sistema pubblico ed in particolare degli enti locali.
Fra i relatori personalità accademiche (Sergio Terzani, Stefano Pozzoli, Giuseppe Farneti, Marcella Mulazzani, Luca Anselmi), esponenti della professione contabile, (Enrico Fazzini, Piero Bechini, Giorgio Sganga e Fabrizio Franchi) e del mondo della pubblica amministrazione (dal Presidente della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, a quello dell’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali).
Saranno presenti le istituzioni locali, ed in particolare la Provincia di Firenze, che patrocina l’iniziativa, con il Presidente Matteo Renzi e l’Assessore al Bilancio Alessandro Lo Presti.

In evidenza