Roma – Fiorentina: Mexes giocherà, Cejas e Maggio no

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2004 09:40
Roma – Fiorentina: Mexes giocherà, Cejas e Maggio no

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha sospeso la squalifica di sei settimane del giocatore francese, che domani potrà fare il suo esordio al centro della difesa giallorosa. In casa viola infortunio muscolare al portiere argentino Cejas, che sarà sostituito dall’ex giallorosso Lupatelli. Con una difesa da reinventare, la Roma di Rudy Voeller ha appreso ieri sera che Philippe Mexes, squalificato per sei settimane il 31 agosto scorso per la controversia societaria tra Roma e Auxerre, potrà giocare contro la Fiorentina a seguito della sospensione della squalifica decisa dal TAS.

Sarà così possibile schierare il giocatore francese insieme a Cufrè al centro della linea difensiva giallorosa, rimanendo indisponibili Chivu (infortunio) , Ferrari (squalificato) e Dellas, ancora fermo per guai ad un polpaccio contuso nella partita della nazionale greca. A centrocampo giocheranno Dacourt, De Rossi e Perrotta, mentre in attacco saranno in ballottaggio, davanti a Totti e Mancini, Mido ( che sta recuperando l’infiammazione all’adduttore) e Cassano, con l'ex barese in pole position.

Nelle file della Fiorentina c’è da segnalare l’infortunio occorso ieri al portiere Sebastian Cejas (nella foto) durante la fase iniziale dell’allenamento: l’argentino ha sentito una fitta al polpaccio e si è dovuto fermare. Sicura l’assenza all’Olimpico, sarà sostituito da Lupatelli, giocatore che proprio con la Roma ha vinto uno scudetto e che domenica scorsa, nel triangolare siciliano, ha effettuato ottimi interventi nei quarantacinque minuti giocati contro il Messina.

Per il resto i viola (assenti Nakata e Valdes) potranno schierare tra i nuovi arrivati Chiellini, Ujfalusi, Jorgensen, Obodo, Dainelli, Maresca e Miccoli: fuori invece Maggio, che Mondonico potrebbe sostituire con Ariatti in difesa. All’Olimpico sono attesi circa 60.000 spettatori, tra i quali 7.000 fiorentini; arbitrerà il signor Dondarini di Bologna. Queste le probabili formazioni: ROMA (4-3-3): Pelizzoli, Panucci, Mexes, Cufrè, Candela, De Rossi, Dacourt, Perrotta, Mancini, Cassano, Totti. All.:Voeller FIORENTINA (3-4-3):Lupatelli, Dainelli, Viali, Ujfalusi, Ariatti, Obodo, Chiellini, Maresca, Jorgensen, Riganò, Miccoli.

All.: Mondonico. www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza