Lettera aperta di Idra alla città di Firenze
Oggi i Comitati dei Cittadini presidieranno Piazza Castellani
E domani manifestazione di protesta contro la Firenze Parcheggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2004 10:00
Lettera aperta di Idra alla città di Firenze<BR>Oggi i Comitati dei Cittadini presidieranno Piazza Castellani<BR>E domani manifestazione di protesta contro la Firenze Parcheggi

Dalle ore 10 alle ore 12, dietro Palazzo Vecchio (in periodo elettorale non è consentito organizzare manifestazioni in Piazza della Signoria), per ricordare al Sindaco Leonardo Domenici che al più presto deve essere data risposta alla questione Fortezza: il mostro del centro commerciale che deturpa le mura del forte cinquecentesco deve essere abbattuto.
Nei giorni scorsi è stata inviata al Sindaco una lettera, analoga a quella consegnata nei giorni scorsi alla Soprintendente Grifoni, che in quella occasione aveva ricevuto delegati dei Comitati.

Vedremo se il Sindaco avrà la stessa sensibilità.

Sulle grandi opere non ha ascoltato. Non ha risposto. Non ha accettato il confronto. Non ha colmato il grave deficit di informazione e trasparenza di cui la città soffre dopo l’approvazione, incompleta e incerta, del progetto Alta Velocità da parte dell’amministrazione Primicerio. Non ha invitato la città a esprimersi sulla nuova stazione Foster, maturata durante il suo mandato dopo la bocciatura della stazione Zevi. Idra, associazione fiorentina ecologista e indipendente, non trova motivi per apprezzare l’operato dell’amministrazione Domenici, e si rivolge direttamente a Firenze con una lettera aperta in cui documenta i passaggi di questa profonda delusione nei rapporti con Palazzo Vecchio.

Delusione per il merito delle scelte. Delusione per il metodo del rapporto (mancato) fra Palazzo e città.

Domani alle 11, 30 in viale Matteotti 50 /a manifestazione di protesta contro La Firenze Parcheggi , indetto da Ugo Barlozzetti, “Sinistra per Firenze “ , e dai candidati della lista Cardini, per avviare a soluzione il problema della sosta a Firenze, nell’interesse dei cittadini, che si sentono vessati da multe e “balzelli”.

Collegamenti
In evidenza