Una mostra sui bambini che vivono nelle zone di guerra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2004 11:38
Una mostra sui bambini che vivono nelle zone di guerra

LASTRA A SIGNA - Organizzata dal Comune di Lastra a Signa, in collaborazione con l'Associazione culturale Arzach e con Coopi (Organismo autonomo di cooperazione internazionale), si apre il prossimo lunedì 3 maggio, presso la Sala consiliare del Comune di Lastra a Signa, la mostra "Bambini in guerra - Disegni di guerra: conflitti e dintorni, tensioni di oggi e di ieri, fra realtà ed immaginario nell'età evolutiva".
La mostra, nata nel 2001, è composta da una serie di disegni provenienti da aree di conflitto ed è arricchita da attività di animazione, drammatizzazione e tecniche di teatro messe a punto da operatori di Arzach specializzati nel lavoro psico-pedagogico con i ragazzi.

Secondo l'Unicef, negli ultimi 10 anni, più di 12 milioni di bambini sono stati uccisi nelle guerre che hanno investito il mondo. Decine di milioni sono rimasti senza casa, senza genitori, mutilati dalle mine.
La mostra rimarrà aperta fino al 16 maggio con orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 14; martedì e giovedì dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.[S.R.]

In evidenza