Nurturing warm-heartedness in children

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2004 12:12
Nurturing warm-heartedness in children

E’ il tema dell’incontro con il professor Hiroshi Nishida del Dipartimento di Pediatria dell’Università di Tokio, attualmente impegnato in un giro del mondo per portare ovunque un messaggio di pace.
Dopo l’incontro con il Papa Giovanni Paolo II, il pediatra giapponese fa tappa a Firenze. Martedì 9 marzo alle ore 16 nell’aula 10 del Centro didattico della Torretta Hiroshi Nishida parlerà dell’amore nello sviluppo psico-fisico del bambino. Il suo intervento si inserisce nella più ampia tematica della Medicina e Psicologia nella promozione della salute del bambino.
All’appuntamento, organizzato dall’Università degli studi di Firenze (Cattedra di Psicologia Clinica e dalla Cattedra di Pediatria Preventiva e Sociale – TI Neonatale) e dall’Azienda Ospedaliera Meyer, intervengono il professor Gianfranco Gensini preside della facoltà di Medicina, il professor Saulo Sirigatti preside della facoltà di Psicologia e il dottor Paolo Morello, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Meyer.

Dopo la lettura del professor Nishida, si aprirà la discussione moderata dal professor Gianpaolo Donzelli. Prima dell’incontro alla Torretta il pediatra giapponese fa visita all’Ospedale Pediatrico Meyer.

In evidenza