Memorie di un italiano d'Istria
Conversazione con Sergio Rusich partigiano, deportato a Flossenburg, esule dall'Istria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2004 13:02
Memorie di un italiano d'Istria<BR>Conversazione con Sergio Rusich partigiano, deportato a Flossenburg, esule dall'Istria

Anche la Fondazione e il Circolo Rosselli intendono dare un contributo per la memoria degli italiani costretti a lasciare l'Istria e la Dalmazia e più in generale sui tragici fatti del Friuli Venezia Giulia.
Il Circolo Rosselli ospiterà come testimonial Sergio Rusich partigiano, deportato a Flossenburg esule dall'Istria autore di un libro pubblicato con la prefazione di padre Ernesto Balducci "IL MIO DIARIO. A vent'anni nei campi di sterminio nazisti. Flossemburg 40301", e autore di un romanzo autobiografico ancora inedito. Sergio Rusich parlerà nella saletta del Circolo Rosselli (piazza della Liberta, 16), lunedì 16 febbraio alle ore 17.30.
Interverranno i presidenti della Fondazione e del Circolo Rosselli rispettivamente l'On. Prof. Valdo Spini e il Prof. Riccardo Pratesi.
Sarà presente il giornalista de "La Nazione" Andrea Ciappi che ha lanciato un appello per la pubblicazione del romanzo autobiografico.

In evidenza