Partite allo stadio di Firenze: cambia il sistema di rimozione delle auto in divieto di sosta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2003 13:30
Partite allo stadio di Firenze: cambia il sistema di rimozione delle auto in divieto di sosta

Cambia il sistema di rimozione dei veicoli in sosta vietata nella zona dello stadio in occasione di manifestazioni all'Artemio Franchi. A partire dalla prossima partita di campionato della Fiorentina, in programma sabato 27 settembre alle 20.30, cambierà il sistema di rimozione dei veicoli trovati in sosta vietata. I mezzi non verranno più rimossi con il carroattrezzi e trasportati alla depositeria comunale al Lotto Zero ma saranno applicate le regole in vigore per lo spazzamento notturno. I veicoli quindi saranno multati, spostati in viale Palazzeschi (zona Coverciano) e bloccati con le ganasce.

Per far togliere i bloccaruote, gli interessati potranno telefonare al numero del Pronto Intervento della Polizia Municipale 055/3283333. I vigili si metteranno in contatto con il carroattrezzi che provvederà a sbloccare il veicolo. Anche in questo caso, come accade per la rimozione in occasione dello spazzamento notturno, i cittadini avranno alcuni vantaggi: prima di tutto non dovranno andare al Lotto Zero a riprendersi l'auto, in secondo luogo pagheranno un conto meno salato con un risparmio di una ventina di euro.

In occasione della partita scatterà anche la ztl intorno alla stadio. A partire dalle 18.30 e fino al termine dell'incontro i veicoli del traffico privato non potranno circolare nell'area compresa tra via Marconi, piazza San Gervasio e Protasio, piazza Antonelli, via Cento Stelle, viale Calatafimi, viale Fanti, viale De Amicis, via Campo di Arrigo, Largo Giannarelli, viale Fanti. Anche viale dei Mille sarà off limits per il traffico privato a partire dall'incrocio con via Marconi. Potranno circolare le auto dei residenti, i ciclomotori e motoveicoli, i mezzi del trasporto pubblico e delle forze dell'ordine.

(FD e AS)

In evidenza