Informatica e lingue straniere: la Provincia di Prato assegna voucher a giovani tra i 18 e i 25 anni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2003 18:30
Informatica e lingue straniere: la Provincia di Prato assegna voucher a giovani tra i 18 e i 25 anni

Il settore Formazione e Lavoro della Provincia assegna voucher a giovani tra i 18 e i 25 anni (iscritti ai Servizi per l’impiego, non universitari) da utilizzare per il miglioramento delle competenze informatiche e linguistiche (inglese, francese tedesco e spagnolo). Priorità viene data alle donne. Ai beneficiari viene assicurato un voucher per un massimo di 500 euro per l’acquisto di un computer e del software di base, per le spese di partecipazione a corsi d’informatica o di lingue c’è invece un buono fino a un massimo di 530 euro.

Nel caso di interventi di alfabetizzazione linguistica il miglioramento delle competenze deve essere certificato da un’agenzia specializzata, pubblica o privata. Lo stesso per l’informatica per cui viene richiesto il certificato Ecdl (European computer driving licence) almeno di livello “core”.
Complessivamente per questo progetto la Provincia dispone di risorse del Fondo sociale europeo pari a oltre 120 mila euro (è una misura di formazione permanente). Le richieste di finanziamento saranno accolte secondo la priorità indicata e quindi secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria.
Le domande dovranno essere presentate presso il Servizio Formazione e Lavoro della Provincia.

Per informazioni o per ritirare copia integrale dell’avviso e del modulo di domanda gli interessati possono rivolgersi al Centro per l’impiego Fil spa (tel. 0574-521017) durante l’orario d’ufficio. Il bando può essere richiesto al seguente indirizzo di posta elettronica: centroimpiego@po-net.prato.it

Collegamenti
In evidenza