Bridge sotto le stelle: da piazzale Michelangelo parte il tour toscano che si concludera' a fine agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2003 07:12
Bridge sotto le stelle: da piazzale Michelangelo parte il tour toscano che si concludera' a fine agosto

Si apre con il torneo di questa sera, alle ore 21,30, nella suggestiva cornice di piazzale Michelangelo la quarta edizione del tour "Bridge sotto le stelle", il circuito estivo di tornei all'aperto che nei mesi di luglio e agosto toccherà le principali città d'arte e località balneari della Toscana attraverso ventuno tappe. Dopo Firenze il torneo si sposterà il 2 luglio a Sesto Fiorentino in piazza Vittorio Veneto e poi attraverso tutta la Toscana a Portoferraio, Arezzo, Borgo San Lorenzo, Montecatini Terme, Pistoia, Empoli, Montevarchi, Grosseto, Pisa, Lucca, Livorno Camaiore, Viareggio, Carrara, Forte dei Marmi per concludersi a Marina di Pisa il 21 agosto.

Ma è previsto anche un master finale tra i migliori di tutto il torneo che si terrà il 6 e il 7 settembre. L'iniziativa è realizzata dall'Associazione bridge Firenze e ha il patrocinio dell'assessorato allo sport. "Si tratta di una manifestazione interessante che Firenze è lieta di ospitare come città capofila del tour - ha detto l'assessore allo sport Eugenio Giani - in uno dei suoi luoghi più belli". E' proprio il capoluogo toscano, infatti, ad essere ancora una volta la città capofila dell'iniziativa sportiva che è stata programmata subito dopo la conclusione dei Campionati Europei di Mentone e che non mancherà di attirare da ogni parte d'Italia turisti e appassionati.

Secondo la tradizione di "Bridge Sotto le Stelle" gli amanti di questa disciplina avranno la possibilità di incontrarsi e gareggiare con i più forti campioni del momento effettuando, qualora non siano soci Figb (Federazione italiana gioco bridge), un tesseramento temporaneo che varrà per l'intera durata della manifestazione al costo di 15 euro. (vp)

In evidenza