Parte la campagna promozionale di AVIS finanziata dalla Regione Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 giugno 2003 13:28
Parte la campagna promozionale di AVIS finanziata dalla Regione Toscana

Firenze, 19/06/2003 – Molti l’avranno già vista, qualcuno ne avrà sentito parlare. Si tratta dell’immagine della nuova campagna ideata da Fabrica di Benetton, l’agenzia creativa dell’azienda trevigiana che ha realizzato gratuitamente per AVIS Toscana un bozzetto di forte impatto, sia emotivo che psicologico. “L’immagine fa appello ai valori più profondi della religione cristiana – spiega Renzo Di Renzo direttore di Fabrica – di rispetto e di amore per la vita propria e del prossimo.

E’ un invito esplicito a non delegare ad altri ciò che noi stessi possiamo fare, e nel dirlo abbiamo scelto di utilizzare un linguaggio e un’immagine che parlassero non solo al cuore, consapevoli delle radici cristiane della nostra cultura.”
AVIS Toscana ha pertanto pianificato una vera e propria campagna di comunicazione che si svilupperà su tutto il territorio della nostra regione a partire dalla fine del mese: saranno affissi 3.000 manifesti, 5.000 locandine, distribuiti 100.000 volantini.

E in tutte le principali città saranno appesi 700 gonfaloni sui pali della luce a partire dai primi giorni di luglio. Ed inoltre centinaia di passaggi pubblicitari sulle principali emittenti radiofoniche toscane. Completa la produzione un tappetino per mouse, disponibile in 30.000 pezzi, che ripropone la stessa immagine utilizzata per le affissioni, e che sarà distribuito gratuitamente ai nuovi donatori. “E’ stato scelto un soggetto che forse farà discutere, - commenta Manrico Mazzoni Presidente di AVIS Toscana - ma che non ha niente di irriverente nei confronti della religione cristiana, anzi ne concretizza il messaggio, invitando ad un gesto di solidarietà e di amore gli uomini e le donne di buona volontà.

E’ un invito a non attendere facili soluzioni, ma ad assumere consapevolmente le proprie responsabilità.”
La campagna è stata realizzata grazie al contributo concesso dall’Assessorato alla Sanità della Regione Toscana, ed è finalizzata a raggiungere l’obiettivo di incrementare nel 2003 le donazioni di sangue del 3%, pari a 6.000 donazioni in più.
Per questo AVIS invita tutti coloro che desiderassero diventare donatori, a telefonare al numero verde 800 261580, per conoscere orari, modalità, e luoghi per donare sangue.

In evidenza