Villa al Bosco di Fontelucente-Villa Peyron

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2003 07:23
Villa al Bosco di Fontelucente-Villa Peyron

La "Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron", proprietaria della Villa al Bosco di Fontelucente-Villa Peyron a Fiesole (Firenze), informa che sono aperte le visite del giardino per il corrente anno.
La "Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron" comunica che da quest’anno sarà disponibile un MUSEUM SHOP dove trovare prodotti eno-gastronomici da Agricoltura Biologica e tipici del luogo (olio, vino, confetture, sottoli, ecc.), linee naturali di saponi e prodotti cosmetici a base d’olio d’oliva, pubblicazioni, oggettistica, piante e fiori del giardino.


Ricorda inoltre che è possibile prenotare le visite rivolgendosi direttamente al BOXOFFICE Firenze collegandosi al sito www.boxol.it dove saranno fornite date, disponibilità, eventi particolari e costi.
Il Giardino ed il Parco monumentale annesso alla Villa saranno aperti su prenotazione e con Orario 9,30 - 18,30, con la possibilità di organizzare visite guidate, anche a tema e in diverse lingue, accettando gruppi, al massimo di 30 persone.
Villa al Bosco di Fontelucente, una delle più belle Ville sulla collina di Fiesole con splendido panorama sulla città di Firenze, deve il suo nome dalla presenza di un rigoglioso bosco dal quale emerge con i suoi giardini all'italiana, sviluppati su tre terrazzamenti degradanti verso Firenze, e dalla ricchezza di fontane, distribuite nella proprietà, ed alimentate da una sorgente quattrocentesca, che crea un laghetto immerso nella campagna ad olivi, tipica delle colline fiorentine.

Collegamenti
In evidenza