Calcio C2: Cavasin “ancora non abbiamo niente in mano, domenica dobbiamo battere l’Aglianese”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2003 19:18
Calcio C2: Cavasin “ancora non abbiamo niente in mano, domenica dobbiamo battere l’Aglianese”

Intervenuto in sala stampa dopo l’amichevole con il Tivoli, l’allenatore della Florentia Viola si è detto soddisfatto delle due amichevoli giocate in questa settimana. “Per Minieri nessuna novità in proiezione della partita con l’Aglianese:aspettiamo martedì e poi vedremo. La squadra del primo tempo è stata più incisiva e veloce di quella della ripresa, lo sapevo perché per i carichi di lavoro fatti quelli entrati dopo erano imballati. Non ho cercato soluzioni definitive per lo schieramento di domenica prossima, ma se oggi ho provato dietro Bismark a sinistra e giovedì scorso (nella precedente amichevole n.d.r.) Traversa a destra penso che le soluzioni siano obbligate, a meno che non decida di schierare qualche centrocampista a fare il terzino. Solo l’eventuale disponibilità di Minieri potrebbe cambiare la situazione.

“ ha esordito Cavasin. “Ariatti si è mosso molto bene, come tutti compresi i ragazzi che solitamente giocano con la primavera. Nel secondo tempo ho approfittato del fatto di giocare l’amichevole per provare a schierare Cicconi e Andreotti in linea tra loro subito dietro a Riganò: questa soluzione può essere applicata anche a partita in corso, basta scalare un centrocampista senza cambiare gli uomini.Quindi una linea di attacco che passa da 2 a 3 giocatori ed un centrocampo che scende a 3 uomini, mentre la difesa rimane inalterata.

La flessibilità dei giocatori mi permette questa soluzione che pensavo da tempo, ma non potevo provare in partite ufficiali.” ha proseguito Cavasin. “Domenica contro l’Aglianese ci aspetta un altro derby che vorremmo vincere in modo più tranquillo che non come fatto con il Grosseto. Loro sono una buona squadra, noi siamo molto cambiati. Io dico sempre che i campionati si vincono in casa e nella nostra tabella di marcia tra le mura amiche siamo un po’ in ritardo quindi l’unico risultato che può confermare la nostra crescita è la vittoria.

Anche perché sento tanti discorsi ma ancora non abbiamo niente in mano, quindi domenica in campo come tutte le altre volte: l'obiettivo è battere l'Aglianese, e per questo serviranno grinta e decisione.” ha concluso Cavasin. (as)

In evidenza