Lunedì 3 febbraio Martini a Livorno
Massa: il presidente Nencini fa lezione su “Regioni ed Europa”
Il presidente della Camera dei deputati in visita istituzionale al Consiglio regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2003 19:49
Lunedì 3 febbraio Martini  a Livorno <BR>Massa: il presidente Nencini fa lezione su “Regioni ed Europa” <BR>Il presidente della Camera dei deputati in visita istituzionale al Consiglio regionale

FIRENZE- Fa tappa a Livorno il viaggio nell'economia toscana intrapreso dal presidente della Regione, Claudio Martini, per conoscere i problemi dei distretti e delle realtà economiche toscane alla luce degli effetti della crisi economica che ha colpito l'economia mondiale. Martini, accompagnato dall'assessore alle attività produttive Ambrogio Brenna, si incontrerà lunedì 3 febbraio con i rappresentanti di enti locali, imprese, associazioni di categoria, sindacati per raccogliere osservazioni e proposte direttamente dal territorio.
L'appuntamento è stato fissato dalle 11 alle 13, nella Sala Consiliare del Palazzo Granducale, sede della Provincia, piazza del Municipio 4, Livorno.

Promuovere la conoscenza e l’interesse verso il processo di integrazione europea.

Con questo obbiettivo si tiene l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dall’assessorato alle politiche comunitarie di Massa, al quale partecipa Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale e presidente della Conferenza delle assemblee legislative regionali europee. Lunedì 3 febbraio, alle ore 12.00, nell’aula magna dell’istituto tecnico Giuseppe Tonioli, a Massa, Nencini terrà una lezione sul tema “Libertà e diritti degli statuti regionali nella nuova carta costituzionale europea.” L’iniziativa, che coinvolge studenti di IV e V superiore, vuole favorire una partecipazione cosciente ed informata degli studenti ai processi politico-istituzionali all’interno dell’Unione Europea chiamata a rispondere a nuove sfide come ripensare il suo ruolo, migliorare il suo funzionamento e trovare nuove vie di democrazia.

Il Presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, sarà a Firenze , il prossimo 14 febbraio, in visita istituzionale al Consiglio Regionale della Toscana.

Casini, oggi a Trieste per i 40 anni di autonomia della Regione Friuli Venezia Giulia, ha accolto l’ invito del Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, che partecipava alle cerimonie nella città friulana come Coordinatore nazionale dei presidenti dei Consigli regionali italiani e delle Province autonome. Il programma completo della visita sarà reso noto nei prossimi giorni.

In evidenza