Sport femminile: i dati di una indagine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2002 15:50
Sport femminile: i dati di una indagine

E' il titolo del seminario organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo, la Provincia di Firenze il Coni provinciale, che si svolgerà sabato 7 dicembre a partire dalle 10 all’auditorium del liceo “Giotto Ulivi”. Un momento importante di confronto per fare un’analisi precisa di come i ragazzi percepiscono lo sport femminile, al quale prenderanno parte anche tre note figure femminili che con lo sport hanno molto a che fare: le campionesse mondiali di salto in lungo e pattinaggio Fiona May e Cristina Bartolozzi, e l’arbitro di serie A Cristina Cini.
Dopo i saluti del sindaco di Borgo Antonio Margheri e il presidente del Coni provinciale Paolo Ignesti, lo psicologo Fulvio Carbone presenterà i dati dell’indagine sullo sport femminile svolta tra gli studenti della scuola media Giovanni della Casa e dell’Ipsia Chino Chini.

Seguiranno gli interventi di: Paola Scotti e Franco Frandi, rispettivamente, assessore alle Pari Opportunità e allo Sport del Comune di Borgo; Roberto Bellocci, coordinatore tecnico del Coni; Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo; Cristina Cini, arbitro Figc serie A; Cristina Bartolozzi, campionessa mondiale di pattinaggio artistico, componente della giunta del Coni di Firenze. Modererà il dibattito il giornalista Alessio Barletti.

In evidenza