Al via un ciclo di incontri sull’arte contemporanea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2002 19:59
Al via un ciclo di incontri sull’arte contemporanea

FIRENZE- “Tra immagini e parole”: è questo il titolo del primo di una serie di incontri sull’arte contemporanea organizzati dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto regionale “TRA ART rete regionale per l’arte contemporanea”. L’incontro è in programma per venerdì, ore 17.30, presso lo spazio Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze, in viale Fratelli Rosselli 5.
Il seminario, di cui fa parte l’incontro di domani, è dedicato alle estetiche del contemporaneo, e si intitola “Sentieri interrotti tra arti e filosofie”.

Organizzato su progetto e coordinamento di Massimo Carboni, docente di estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, il seminario è suddiviso su un percorso di quattro incontri, tenuti dallo stesso Massimo Carboni, da Piero Montani, docente di estetica presso l’Università di Roma “la Sapienza”, da Giangiorgio Pasqualotto, docente di estetica presso l’Università di Padova e da Gillo Dorfles, saggista. Gli altri tre incontri, tutti a ingresso libero, si terranno venerdì 22 novembre, 29 novembre e 6 dicembre sempre alle ore 17.30, alla stazione Leopolda.

In evidenza