Unicoop Firenze: nel Catalogo premi i punti contro l'inquinamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2002 09:49
Unicoop Firenze: nel Catalogo premi i punti contro l'inquinamento

Facendo la spesa alla Coop e accumulando 5000 punti del "Catalogo dedicato ai soci", si potrà ricevere fino al 31 ottobre 2002 un coupon da 300 euro utilizzabile per l’acquisto di uno Zip elettrico Piaggio. E’ questa l’ultima iniziativa Coop volta concretamente alla diffusione di una cultura di rispetto dei valori ambientali, e anche la prima di una lunga serie che avrà come missione quella di contribuire alla tutela della salute dei cittadini delle città toscane, incentivando l’utilizzo di mezzi di trasporto non inquinanti.


Il coupon di 300 euro si applica al prezzo di listino decurtato degli eventuali incentivi statali, degli eventuali sconti comunali e di quelli previsti per le aziende costruttrici. In cifre questo significa che al socio Coop residente a Firenze uno Zip elettrico verrà a costare, tenendo conto degli incentivi statali e comunali, degli sconti previsti dalle ditte costruttrici e dell’ulteriore coupon Coop da 300€, una somma pari a 1.917 euro, contro un prezzo di listino di 3640 euro, quasi il 50% di risparmio.

Questo perché il Comune di Firenze ha messo in atto una politica precisa di incentivazione all’uso dei veicoli elettrici. Ma niente paura: il coupon Coop è valido per tutti i soci Unicoop Firenze che potranno così beneficiare ugualmente dello sconto di 300 euro in tutto il territorio toscano. L’iniziativa è frutto del protocollo d’intesa fra Unicoop Firenze, il gruppo Piaggio e i relativi concessionari fiorentini Apemercato srl, C. e B. Motor srl e Galleria dello Scooter. Beneficiare dello sconto sarà molto semplice.

Raggiunta quota 5000 punti, i soci potranno ritirare il coupon direttamente presso la rete di vendita Coop. Con esso, i soci residenti a Firenze potranno recarsi presso uno dei tre concessionari e ritirare direttamente il veicolo, mentre coloro che risiedono in altri comuni della Toscana una volta fatta la loro scelta presso i tre concessionari fiorentini, potranno ricevere il mezzo direttamente a casa, senza ulteriori aggravi.

In evidenza