L'Agenda dell'associazionismo di base fiorentino cura di Altracittà - giornale della periferia e Box S.E.P.E

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2002 07:06
L'Agenda dell'associazionismo di base fiorentino cura di Altracittà - giornale della periferia e Box S.E.P.E

Mercoledì 5 giugno -ore 15:00- a Firenze, Aula Magna, Facoltà di Economia, Via Curtatone 1, L’America Latina oggi: economia, politica, società, cultura. A conclusione dei corsi dell’anno accademico 2001/02 del corso di laurea in Sviluppo economico e cooperazione internazionale, si terrà una Tavola rotonda con A.Mori - Univ. Bocconi, L.Morlino - Univ. di Firenze, A.Annino - Univ. di Firenze, A.Melis - Univ. di Siena. Introduce e presiede: F.Volpi - Univ. di Firenze.
Giovedì 6 giugno -ore 18:00- a Firenze, Libreria Seeber, Via Tornabuoni 70r, Tra(s)duzioni: parole e mondi di un griot migrante.

Presentazione del libro di Silvia Lelli, testi orali di Brahima Dembeleche. Il libro analizza la comunicazione tra un'antropologa italiana ed un griot - uno 'specialista di linguaggi' musicali e verbali proveniente dall'Africa occidentale - e mostra vari aspetti di una relazione interculturale, mettendone in luce semplicità e difficoltà, incomprensioni e negoziazioni dei pregiudizi reciproci. Sarà presente Leonardo Piasere, docente di Antropologia socio-culturale all'Univ. di Firenze.
Corso di francese gratuito
Chi fugge dalle guerre e dalla miseria non viene qui per "prendere".

Felix, un richiedente asilo che in Togo faceva l'insegnate di francese, è ora anche insegnante del corso di francese organizzato dall'associazione Assieme. A partire dal 10 Giugno: corso base per i principianti (Lun-Merc 18-20) e corso avanzato con conversazione (Mar- Giov 18-20). Iscrizioni ed info: Ass. Assieme, Via G. Puccini 79, Calenzano - tel. 055/8826655 aassieme@tin.it oppure Felix 335/6102198.

Collegamenti
In evidenza