Le regate del XIX Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2002 07:49
Le regate del XIX Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Quest'anno la manifestazione si articolerà su quattro giornate di regata, dal 25 Aprile al 28 Aprile, e si prevede la presenza di almeno 700 imbarcazioni su 19 classi con oltre 2000 regatanti e più di 20 nazioni partecipanti a testimonianza della forte valenza internazionale dell'evento.
Le classi partecipanti saranno 17: IMS, IRC, l'Equipe, Vaurien, Optimist, Europa, Hobie-cat16, J22, J24, 420, 470, F.18, Laser (S, R, 4.7), Star, 2.4, Classe A e Benetau 25.
Quasi tutte le regate verranno inserite nel circuito di Classe ed avranno valenza per il Campionato Italiano.
Il Trofeo si conferma ancora come un evento internazionale vantando già attualmente l'adesione da parte di 19 Nazioni.
Anche per la prossima edizione, il TAN, non si limiterà alla sola attività in mare, ma si completerà con una vastissima tipologia di eventi collaterali a carattere sociale, culturale, espositivo e turistico, volti ad avvicinare il pubblico non regatante alla manifestazione ed a mantenere, al contempo, la giusta enfasi per l'attività protagonista in mare.
Il villaggio della vela, "TUTTOVELA", visto il successo di visitatori della passata edizione, ingrandirà l'area espositiva e si prefiggerà di essere il vero punto d'incontro per i regatanti e non dal 20 al 28 aprile 2002.
Notevole l'interessamento di tutte le testate giornalistiche, delle riviste più importanti del settore e non che hanno promosso numerose iniziative collaterali.
Radio2Rai e Sailing Channel saranno rispettivamente la radio e la televisione ufficiale del Trofeo, mentre Paul & Shark si conferma come Main Sponsor supportato da Alfa Romeo, General Cargo e Whitehaed.

Collegamenti
In evidenza