Fare Teatro alla Chiesa di S.Andrea a Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2002 16:12
Fare Teatro alla Chiesa di S.Andrea a Pisa

Torna anche quest’anno la complessa esperienza degli spettacoli frutto dei laboratori del Fare Teatro 2001/2002, organizzato dal nostro Teatro in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, il Comune, l’Amministrazione Provinciale, e le Scuole Superiori di Pisa, spettacoli interpretati, come sempre, dagli studenti di tutte le scuole superiori della nostra città: dal 13 al 21 marzo ore 21 nella Chiesa di Sant’Andrea sarà infatti di scena ANTIGONE, studio per la tragedia di Sofocle.
Il laboratorio è un luogo di incontro, di ricerca teatrale e di formazione dello spettatore: questo su Antigone è stato proposto all’inizio dell’anno scolastico ai ragazzi che già hanno fatto esperienza di confrontarsi con un testo appartenente alla classicità, ma i cui significati sono assolutamente contemporanei.
La regia e lo spazio scenico sono firmati da Lorenzo M.Mucci, aiuto regia di Cristina Lazzari, disegno luci di Michele Della Mea, allestimento tecnico e costumi curati dal laboratorio scenotecnico e sartoria della Fondazione Teatro di Pisa.
A questo spettacolo partecipano quei ragazzi che hanno già fatto alcune esperienze precedenti in Fare Teatro e precisamente: Caterina Carmassi, Cecilia Di Coscio, Elisa Langone (Antigone), Martina Fondelli, Iane Maffei, Anna Saettini (Ismene), Alessandro Mingoia, Luigi Ragoni (Creonte), Valentina Said, Desi Vannozzi (Emone), Daniele Milano, Marina Specchio (Tiresia), Annalisa Cima, Giulio Collavoli (Sentinella), Irene Bravi (Messaggero), Roberta Carioni (Euridice), Elena Filippi (Corifeo), Claudia Baronti, Sveva Bartolozzi, Irene Bravi, RobertaCarioni, Sara Carleschi, Valentina Di Beo, Benedetta Di Francesco, Rosalba Manfredi, Lorenzo Tosi, Veronia Vivaldi (Coro); tutti studenti del Liceo Scientifico Buonarroti, Liceo Pedagogico Carducci, Liceo Scientifico Dini, Istituto Professionale Fascetti, Liceo Ginnasio Galilei, Istituto Tecnico Industriale Da Vinci, Istituto Professionale per il Commercio Matteotti, Istituto Tecnico Commerciale Pacinotti, Istituto d’Arte Russoli e Istituto Istruz.

Sup. Santoni. Per questo primo appuntamento con i ragazzi delle scuole i biglietti, posto unico 8 Euro (ridotto studenti 6 Euro), sono in prevendita presso il Botteghino del Teatro Verdi tre giorni prima dello spettacolo.

In evidenza