Una passeggiata domenica 18 novembre nell'ambito della 5a Giornata Sport per Tutti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2001 00:09
Una passeggiata domenica 18 novembre nell'ambito della 5a Giornata Sport per Tutti

A piedi da Campiglia a Suvereto, partenza al mattino e rientro il pomeriggio, pranzo al sacco e due guide esperte come Roberto Magazzini e Mirko Paperini per accompagnare un gruppo di "camminatori autunnali". E' questa la proposta dei comuni di Campiglia e di Suvereto nell'ambito delle "Passeggiate sulle colline della Provincia di Livorno, titolo con il quale si svolge domenica 18 novembre la quinta giornata regionale "Sport per tutti" promossa dal Coni, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Livorno.
La passeggiata è aperta e consigliata a tutte le persone di ogni età, che amino passeggiare in mezzo alla natura.

Le due esperte guide accompagneranno il gruppo indicando le principali caratteristiche storiche e naturalistiche del luogo. La sicurezza dei partecipanti sarà garantita dai volontari della Croce Rossa che hanno verificato insieme alle guide che ogni punto del percorso scelto è raggiungibile con mezzi di soccorso. Un'ambulanza con medico a bordo sarà a disposizione per l'intera giornata. Il punto di ritrovo è organizzato al parco della Fonte di Sotto a Campiglia alle 8.30 e l'arrivo è previsto al terminal bus di Suvereto alle 16.30 , da dove i partecipanti faranno ritorno a Campiglia con l'autobus.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Sport e all'Informagiovani del Comune di Campiglia tel. 0565.839252 e 0565.855659, entro le 12 di venerdì 16 novembre. Una piacevole sorpresa sarà inoltre costituita da simpatici gadget messi a disposizione dal Coni. Per quest'edizione si è parlato di un gilet trapuntato.

In evidenza