Domenica 29 luglio (ore 21.30), Beatriz Marquez y Los Hermanos Santos al Castello di Tignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2001 12:30
Domenica 29 luglio (ore 21.30), Beatriz Marquez y Los Hermanos Santos al Castello di Tignano

Chiude la XIV edizione di TEATRO E MUSICA NEL CASTELLO, la rassegna che si svolge nel Borgo medievale di Tignano, a pochi chilometri da Tavarnelle Val di Pesa, una serata internazionale all'insegna di musica e danza. Sul palco due coppie di grandi artisti, la meravigliosa Beatriz Marquez con i suoi musicisti e la coppia di ballerini "Los Hermanos Santos".
La bellissima voce di Beatriz Marquez, che vanta collaborazioni, tra gli altri, con Compay Segundo e Chucho Valdes, ci trasporterà nelle atmosfere più dolci e seducenti della isola caraibica.

Beatriz Marquez, diplomata al conservatorio Amedeo Roldàn de La Avana, e poi alla Scuola di Arti Superiori, è popolarissima in patria, dove, fin dalla prima esibizione, si è guadagnata il soprannome "la Musicalisima".
Ma la serata ci farà assaporare anche l'allegria e la danza di Cuba con la coppia di ballerini "Los Hermanos Santos", formata da Angel Santos e Dayami Couret. "Los Hermanos Santos" hanno preso parte alla super produzione del Tropicana dilettando il pubblico dei quattro Continenti: Dal 1997 ad oggi i due, come ballerini ufficiali, colorano con le loro esilaranti coreografie le performance -europee e non- dei più famosi gruppi cubani (Los Van Van, Issac Delgado, N.G.

La Banda, Paulo F.G., Manolin el Medico de la Salsa, Compay Segundo, Manolito y su Trabuco, Adalberto Alvarez, Charanga Habanera, Beatriz Marquez, Irakere, Revè).
Vantano numerose partecipazioni a diverse trasmissioni televisive italiane (Alle falde del Kilimangiaro, Tmc2, MTV) e straniere (Spagna, Giappone, Messico, ecc.).
La loro esibizione, accompagnata da un quintetto di ottimi musicisti, è un meraviglioso viaggio nella cultura danzante dell'Isla Grande, che trascina il pubblico in un crescendo di ritmi: dal son al mambo, dalla salsa al cha cha cha, dalla rumba al latin jazz.

In evidenza