Concerti di musica classica degli Amici della Musica di Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2000 22:13
Concerti di musica classica degli Amici della Musica di Scandicci

Sabato 2 dicembre alle ore 21.15, alla Chiesa di San Salvadore e San Lorendo a Badia di Settimo, concerto con Massimiliano Ghiribelli al clarinetto e Karl Ponten a pianoforte. Musiche di Brahms, Debussy, Beethoven.
Domenica 3 dicembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Comunale, concerto in omaggio a Paolo Fragapane presentato dal Centro per l'Arte Vito Frazzi e dal Conservatorio di Firenze Cherubini. Per ricordare la figura di Fragapane, compositore e critico musicale , nonchè insegnante prima al Conservatorio di Cagliari e poi a quello di Firenze, sono stati chiamati Leonardo Pinzauti, che sulla figura e l'importanza del maestro terrà una sua prolusione, e Gianni Ciabattini che porterà una sua testimonianza.

Poi la pianista Marzia Formosa e la soprano Brunella Carrari, accompagnate dal coro del Conservatorio Cherubini diretto da J. Jakkey, eseguiranno la "Missa Ave Maria Stella" di Fragapane e brani di Gaspare Spontini.
Per le Conversazioni Musicali si ricorda che il 30 novembre, alle 17.30, alla Scuola di Musica di Scandicci, viene presentata "La sonnambula" di Vincenzo Bellini.

In evidenza