Domani al Comune di Grosseto la firma del contratto per la realizzazione del porto turistico di Marina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2000 13:57
Domani al Comune di Grosseto la firma del contratto per la realizzazione del porto turistico di Marina

Con la firma di domani, presente anche il sindaco, Antichi, la Marina di San Rocco SPA conclude tutto l’iter preliminare per la realizzazione del Porto Turistico di Marina di Grosseto.
L’esecuzione dei lavori, che verranno avviati nei prossimi giorni, viene affidata alla Sparco e Sparco SPA di Roma, impresa che, tra l’altro, ha realizzato il Porto turistico di Piombino-Salivoli.
Il porto turistico di Marina sarà dotato di 561 posti barca, il 10% dei quali destinati al servizio di transito.
I posti barca, da 12, 10 e 8 metri, tutti dotati di servizi di rete (idrica, televisiva, elettrica etc...), saranno serviti da circa 800 posti auto, tra coperti e scoperti e da 64 garage, al di sotto delle strutture ricettive e di servizio (Yacting Club, Capitaneria di Porto, servizi igienici etc..).
Inoltre verrà realizzata una torre di radio-controllo così come gli scivoli di accesso e i travel lift.
La Marina di San Rocco SPA, cha ha avviato da alcune settimane le procedure di prevendita degli stalli ha già assegnato circa 180 posti.
L'amministrazione di Grosseto aveva avviato l'iter con l’accordo di programma sottoscritto il 26 giugno 1998 assieme a Regione Toscana e Provincia (accordo integrato e ratificato dal Consiglio Comunale il 24 novembre 1999).

In evidenza