Marketing territoriale’ alla Scuola di Scienze Aziendali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2000 16:36
Marketing territoriale’ alla Scuola di Scienze Aziendali

Un’Agenzia di marketing territoriale per definire le strategie politiche di marketing per la provincia di Firenze partendo però dalle informazioni relative ai bisogni di quanti si rivolgono al territorio fiorentino e dalle caratteristiche dell'offerta esistente.
Era questo lo scopo principale dell’incarico affidato da vari enti pubblici (Comune e Provincia di Firenze) e privati alla Scuola di Scienze Aziendali, i cui risultati sono stati presentati questa mattina.
I 67 studenti, suddivisi in 8 gruppi, hanno cercato di analizzare in particolare i punti critici definendone subito dopo le linee strategiche e politiche.


I progetti e le idee che ne sono scaturiti vanno dal recupero di aree esistenti per costruire eventi, centri di studi e di ricerche fino alla scoperta della ‘Firenze nascosta’ per un turismo di qualità, dalla promozione di una ‘cittadella della componentistica per auto allo sviluppo turistico del Mugello.
‘’Si tratta di un lavoro molto preciso che dimostra ancora una volta – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Francesco Colonna – l’importanza della Scuola di Scienze Aziendali che apre importanti prospettive per i giovani offrendo una formazione calata direttamente nella realtà quotidiana/lavorativa’’.


Alla presentazione di oggi erano presenti anche Piero Certosi, vicepresidente della Provincia; Filippo Salvi vicepresidente dell’Associazione industriali e Marco Martelli Calvelli, presidente della Scuola di Scienze Aziendali.

In evidenza